BeerAttraction 2020

Anche quest 'anno in collaborazione con il nostro partner SACCO, saremo presenti a Rimini al BeerAttraction PADIGLIONE C1, STAND 127 . Moltissime le novità e le sorprese che abbiamo deciso di riservarvi per la fiera. Quest'anno ci siamo concentrati sulla misura dell'ossigeno e della co2 disciolta, e dopo un anno di ricerche abbiamo definitivamente messo a punto il sistema per l'identificazione del DNA dei contaminanti nella birra così da avere risultati analitici immediati. Infine non dimentichiamo tutto quello che è tutt'ora il cuore pulsante di lab4beer , la microbiologia

 


Perchè dovresti venire a trovarci in fiera ?

Le motivazioni sono molteplici, sicuramente perchè ormai quello che distingue una birra dall'altra non è il fatto che sia artigianale, ma è la sua qualità e stabilità. Se però ci guardiamo un attimo attorno notiamo che la qualità di queste birre è molto ballerina indice del fatto che non basta “improvvisarsi birraio” … Un birrificio, oggi, non può permettersi di essere troppo incostante nelle sue produzioni e deve evitare il più possibile errori, per non perdere tempo, denaro e soprattutto per non rischiare di perdere la faccia(credibilità.)

Tutti i birrifici anche i più piccoli (produzione < 500 HL) devono avere la possibilità di poter monitorare il loro prodotto autonomamente.

Solo oggi grazie a nuovi sistemi rapidi e ad una visione analitica meno rinchiusa nei protocolli microbiologici classici è possibile fare tutto ciò e fornire al birraio maggiore sicurezza.

L'autocontrollo vuole porsi come metodo veloce, affidabile, e facile per effettuare alcune analisi direttamente in birrificio. Dalla necessità di assistere il birraio in questo vi sono numerose possibilità ma ciò deve sempre far riferimento a sistemi di analisi semplici, facili da utilizzare, veloci e soprattutto con costi molto contenuti.

Sembrerà strano ma la prima cosa che produce un autocontrollo della produzione, oltre alla maggiore consapevolezza del proprio prodotto è proprio un risparmio dovuto alla diminuzione degli errori.

 

Se tutto questo non vi ha convinto, passate almeno per bervi una birra dato che quest'anno nel nostro stand ci saranno anche un attenta selezione di birre dei nostri clienti migliori, quelli che FANNO QUALITA'