agosto 23, 2019
Da oggi invece, date le molte richieste, Piramide ha deciso dopo training formativo, di farci un regalo accreditandoci per effettuare Biorem® nei birrifici. Assieme alle analisi e ai sistemi da noi forniti, riusciremo così ad avere un quadro completo della situazione e risolvere spiacevoli e intermittenti contaminazioni microbiologiche causate spesso dal Biofilm. Nasce così ufficialmente una collaborazione tra Piramide e Lab4beer per " conoscere e risolvere"

agosto 14, 2019
Date le tante richieste e soprattutto grazie a "Google Forms", ho creato questo modulo che vi guida in una scelta guidata di prodotti in modo tae da poter progettare il miglior laboratorio per le vostre esigenze . Un consulente online che con delle semplici domande cerca di capire quello di cui avete bisogno. Usatelo per creare la vostra offerta !!

luglio 07, 2019
La birra è composta per il 95% circa di acqua. L’acqua è un ingrediente fondamentale anche se di solito viene sottovalutato a malto, luppolo e lievito, poichè organoletticamente molto meno influente. la nostra soluzione, un KIT analitico composto da un insieme di KIT da circa 100+ analisi ciascuno, semplici da utilizzare, ed economici, che ci permettono in autonomia di svolgere un analisi completa ( 7 parametri) per la qualità della acqua con soli 3,5€

giugno 26, 2019
Eh si i dettagli fanno la differenza, un analisi sempre più presa in considerazione dai nostri birrifici tricolori è l'analisi dell'ossigeno. Oggi in questo articolo cerchiamo di capire perchè va eseguita in un certo modo, sapendo già che alcuni di voi saranno molto delusi dalle mie affermazioni poichè si renderanno conto di aver già buttato parecchi soldi in analisi inutili !

Offerte · maggio 24, 2019
L'offerta comprende Un kit base indicato per tutti coloro che vogliono in primo approccio avvicinarsi al controllo qualità della birra per controllarne le condizioni microbiologiche. In particolare Batteri lattici, lieviti selvaggi, Saccharomyces diastaticus e analisi dei punti critici di processo.

Terreni di coltura  · maggio 13, 2019
Oggi parliamo di Saccharomyces cerevisiae e del suo "gemello cattivo", la variante diastaticus. Un alterazione genetica che lo porta ad essere estremamente problematico per i birrifici. Causa forti gushing e sovra carbonazioni. Ma la cosa peggiore è che spesso lo utilizziamo senza saperlo portandoci così un grosso problema in casa .

approfondimenti · marzo 10, 2019
Come sempre alla ricerca di sistemi e soluzioni innovative per migliorare la vita del birraio, ci siamo imbattuti in una " nuova " tecnologia che solo negli ultimi anni e soprattutto in america ha preso piede e viene ampliamente utilizzata nei birrifici anche al posto della classica disinfezione con acidi ossidanti, stiamo parlando dell' Ozono. Una nuova tecnologia a basso costo per la disinfezione ambientale, in questo video tutti i dettagli e le prove scientifiche della sua efficacia

febbraio 10, 2019
Vieni a scoprire le fantastiche offerte che ti abbiamo riservato RIMINI - BBTECH EXPO 16-17-18-19 Febbraio Padiglione C1 Stand 136

gennaio 23, 2019
Anche quest 'anno in collaborazione con il nostro partner SACCO, saremo presenti a Rimini al BeerAttraction PADIGLIONE C1, STAND 136. Moltissime le novità e le sorprese che abbiamo deciso di riservarvi per la fiera quest'anno soprattutto dedicata alla misura dell'ossigeno e della co2 disciolta. Ma c'è ben di più vi presenteremo anche un innovativo sistema per l'identificazione del DNA dei contaminanti nella birra così da avere risultati analitici immediati.

approfondimenti · gennaio 17, 2019
Ossiegno un parametro fin'ora abbastanza trascurato soprattutto da chi rifermenta, poichè fiducioso che il lievito lo riassorba in maniera " quasi totale". Ne siamo proprio così sicuri ? Come sempre analizziamo in maniera scientifica quello che succede nella birra e questa volta grazie ad una rivoluzionaria sonda ottica vi portiamo a conoscenza dei nostri dati.

Mostra altro