SOS - Manutenzione pH metro
gennaio 15, 2022
Piccola guida su come utilizzare correttamente il nostro fedele amico pHmetro e su come effettuare la corretta manutenzione affinchè ci duri il più possibile.

Yes, we CANs - Lattiniamoci
giugno 16, 2021
FPC SERVICE Srl è un'azienda della provincia di Brescia che si occupa di Servizi per Birrifici. Più in particolare offriamo servizi di Mobile Canning per il confezionamento mobile della Birra in Lattina presso il tuo birrificio. Grazie alla collaborazione con Lab4beer riusciamo a garantire qualità non solo a parole ma anche nei fatti !

Misurare l'ossigeno in una Lattina
aprile 07, 2021
Alla scoperta delle infinite possibilità del nostro "prescelto" PRESENS OXI-1-SMA. Un sistema ottico di misurazione dell'ossigeno estremamente preciso, versatile ed economico rispetto ai suoi concorrenti. Attraverso l'utilizzo di un BUCATORE (Piercer), oggi capiremo come è possibile applicare questo ossimetro alla misurazione anche in lattina .

novembre 19, 2020
In questa seconda parte dedicata alle problematiche tecniche causate dal lockdown ai danni della nostra birra ci occupiamo e ci preoccupiamo di TROVARE LE COSE COSì COME LE ABBIAMO LASCIATE. Sembra facile: fermo produzione, chiudo il birrificio e vado a casa, ma mentre noi siamo fermi, ecco che qualcuno che lavora c'è sempre, I BATTERI .

novembre 19, 2020
Siamo sicuri che il nostro sistema produttivo sia a prova di FERMO-PRODUZIONE ? Le problematiche causate dalla pandemia non si rispecchiano solamente in ambito economico com’è certamente ovvio, ma possono provocare dei “danni tecnici” a causa del rallentamento del flusso di vendita, specialmente quando si tratta di birre con una microbiologia imperfetta, che ahimè possono rivelarsi poi dei grandi problemi, anche se finora non si erano mai presentati.

aprile 03, 2020
#BirraioinQuarantena Webinar SAGA Obiettivo di questi 8 incontri gratuiti, che vedranno Nicola e numerosi ospiti susseguirsi nell’affrontare tematiche utili se non indispensabili per una produzione consapevole nei birrifici, ma anche per gli homebrewer più esigenti, è diffondere conoscenza e competenze sul tema dell’autocontrollo in birrificio. Un passo importante nella direzione di essere liberi e capaci di svolgere il proprio mestiere

febbraio 05, 2020
Saremo presenti come ormai di consueto alla più grande fiera di settore italiana. 15-18 Febbraio 2020 BeerAttraction - BBtech expo. Passate a trovarci !! << PADIGLIONE C1, STAND 127 . >> QUALITY CONTROL -ossigeno -co2 -analisi microbiologiche - analisi chimiche ( beerlab ) -analisi DNA in birrificio

novembre 24, 2019
Avete presente quanto tempo ci vuole perchè arrivino i risultati delle analisi microbiologiche ?? Giorni ? Settimane ? Da oggi sarà tutto diverso con il nostro test #MicroPCR per beer spoilage bacteria è stato sviluppato per rilevare rapidamente i microrganismi più cattivi, in sole #2ore direttamente da un campione di birra/lievito.

agosto 23, 2019
Da oggi invece, date le molte richieste, Piramide ha deciso dopo training formativo, di farci un regalo accreditandoci per effettuare Biorem® nei birrifici. Assieme alle analisi e ai sistemi da noi forniti, riusciremo così ad avere un quadro completo della situazione e risolvere spiacevoli e intermittenti contaminazioni microbiologiche causate spesso dal Biofilm. Nasce così ufficialmente una collaborazione tra Piramide e Lab4beer per " conoscere e risolvere"

agosto 14, 2019
Date le tante richieste e soprattutto grazie a "Google Forms", ho creato questo modulo che vi guida in una scelta guidata di prodotti in modo tae da poter progettare il miglior laboratorio per le vostre esigenze . Un consulente online che con delle semplici domande cerca di capire quello di cui avete bisogno. Usatelo per creare la vostra offerta !!

Mostra altro